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27/01/2021 Porsche Macan S MY 2020 e Cayenne S

27/01/2021 Porsche Macan S MY 2020 e Cayenne S

Con l’ultimo aggiornamento dei modelli Cayenne (536) e Panamera (971) Porsche ha introdotto due nuove unità, si tratta dei motori V6 3.0L e 2.9L turbo benzina, la sovralimentazione avviene per il 3.0L da un singolo turbocompressore mentre il 2.9 è dotato di due turbo compressori con geometria variabile.

Le nostre elaborazioni sono già disponibili su entrambe le motorizzazioni, nel dettaglio i miglioramenti ottenuti sul 3.0L V6 che equipaggia la nuova Macan S dotata di filtro antiparticolato che nonostante la presenza di questo dispositivo antinquinamento  abbiamo ottenuto 406cv e 564Nm.

 Per la Cayenne S 536 con il motore 2.9L biturbo da 441cv e 550Nm, lo stesso che troviamo anche sulla Panamera 4S 971 e sulla nuova Macan Turbo, il miglioramento di potenza è aumentato di 50cv e la coppia di 95Nm.

Su entrambe le motorizzazioni, 3.0L e 2.9L, la programmazione avviene tramite smontaggio della ECU ma senza apertura del coperchio (bench programming). Questo permette di non avere alcuna traccia di manomissione fisica della centralina.

Il tempo di installazione è di circa due ore lavorative.

18/01/2021 Golf 8 2.0TDI 150cv

18/01/2021 Golf 8 2.0TDI 150cv

Sulla versione più recente della nuova VW Golf 8 2.0 TDI 150cv che equipaggia la generazione BOSCH MD1 abbiamo ottenuto 195cv e 440Nm di coppia. Non abbiamo rilevato variazioni significative sull’impianto di iniezione, ma è stato possibile effettuare una messa a punto precisa ed efficiente che oltre ad una migliore erogazione, permette anche di migliorare i consumi di carburante.

La programmazione avviene senza apertura del coperchio della ECU (bench programming). La programmazione in seriale tramite presa OBDII  non è ancora possibile, quindi è possibile connettersi alla centralina senza lasciare alcuna traccia di manomissione fisica. Ripristinando il backup della centralina di serie è possibile tornare allo stato originale.

Il tempo di installazione è di circa 2h lavorative.

11/01/2021 Audi RS6 Avant C8

11/01/2021 Audi RS6 Avant C8

L’ultima versione Audi RS6 Avant C8, è dotata di un V8 4.0 TFSI da 605cv, il propulsore che equipaggia anche la Lamborghini Urus.

Abbiamo messo a punto una calibrazione con cui siamo arrivati a 700cv e 930Nm

Durante lo sviluppo è emerso in modo evidente che uno dei limiti di questo propulsore è dovuto al sistema di scarico per rientrare nella normativa Euro6 D-Temp. I due turbo inseriti nella V dell’otto cilindri hanno infatti i catalizzatori ed i filtri antipaticolato (OPF/GPF) posizionati nella parte posteriore del vano motore, in una zona molto chiusa in cui è difficile dissipare il calore generato dal 4 Litri.

Per migliorare le prestazioni è necessario intervenire a livello di scarico con una coppia di downpipes sportivi dotati di catalizzatori sportivi metallici ad alte prestazioni. In questo modo si abbattono in modo significativo le temperature dei gas di scarico e si ottiene il massimo delle prestazioni.

Con la modifica allo scarico è stato possibile affinare ulteriormente la calibrazione e salire a 730cv e 1030Nm di coppia motrice. La potenza è stata volutamente mantenuta in zona 730cv per poter garantire la massima costanza di prestazioni anche sotto forte stress termico del motore, senza cedimenti anche in caso di utilizzo prolungato.

La programmazione avviene senza apertura del coperchio della ECU (bench programming). La programmazione in seriale tramite presa OBDII  non è ancora possibile, ma la connessione avviene senza alcuna traccia di manomissione fisica della centralina. Ripristinando il backup della centralina di serie è possibile tornare allo stato originale.

Il tempo di installazione è di circa 4h lavorative.

08/01/2021 Nuovi protocolli OBD, Bootloader e BENCH per ECU

- AUDI BOSCH MED9.1.2 OBD: Read/Write/Checksum Maps

- AUDI SIMOS 16.1 BOOT: Read/Write/Checksum Internal Flash ; Read/Write IntEeprom ;Full Backup

- BUICK BOSCH ME9.6.1 GM BENCH: Read/Write/Checksum Internal Flash ; Read/Write/Checksum External Flash ; Read/Write External Eprom ; Full Backup

- CADILLAC BOSCH ME9.6.1 GM BENCH: Read/Write/Checksum Internal Flash ; Read/Write/Checksum External Flash ; Read/Write External Eprom ; Full Backup

- FIAT BOSCH MD1CS069 BENCH: Read/Write/Checksum Internal Flash ; Read/Write/Internal Eeprom ; Full Backup

- GMC BOSCH ME9.6.1 GM BENCH: Read/Write/Checksum Internal Flash ; Read/Write/Checksum External Flash ; Read/Write External Eprom ; Full Backup

- HYUNDAI KEFICO CPGDSH1.26.1 BOOT: Read/Write/Checksum/Internal Flash ; Read/Write IntEeprom ; Full Backup

- KIA KEFICO CPGDSH1.26.1 BOOT: Read/Write/Internal Flash ; Read/Write IntEeprom ; Full Backup

- LAMBORGHINI BOSCH MED9.1.2 OBD: Read/Write/Checksum Maps

- NISSAN BOSCH EDC16C41 BENCH: Read/Write/Checksum Internal Flash ; Read/Write/Checksum External Flash ; Read/Write External Eprom ; Full Backup

- NISSAN BOSCH EDC17C45 BOOT: Read/Write/Checksum Internal Flash ; Read/Write/Internal Eeprom ; Full Backup

- OPEL BOSCH ME9.6.1 GM BENCH: Read/Write/Checksum Internal Flash ; Read/Write/Checksum External FLash ; Read/Write External Eprom ; Full Backup

- PORSCHE Continental SDI 7 BOOT: Read/Write Checksum Internal Flash ; Read/Write External Eeprom ; Full Backup

- PORSCHE Continental SDI 8 BOOT: Read/Write Checksum Internal Flash ; Read/Write External Eeprom ; Full Backup

- SAAB BOSCH ME9.6.1 GM BENCH: Read/Write/Checksum Internal Flash ; Read/Write/Checksum External FLash ; Read/Write External Eprom ; Full Backup

- VINFAST BOSCH MG1CS088 BENCH: Read/Write Checksum Internal Flash ; Read/Write Internal Eeprom ; Full Backup

- Volkswagen (VW) BOSCH Simos 10.14A BOOT: Read/Write/Checksum Internal Flash ; Read/Write IntEeprom ; Full Backup

- Volkswagen (VW) SIMOS 16.1 BOOT: Read/Write/Checksum Internal Flash ; Read/Write IntEeprom ; Full Backup